Il gioco del Lotto è uno dei giochi più antichi e popolari in Italia che conquista da sempre un gran numero di giocatori, attirati dal fascino dell’azzardo e dalla speranza di vincere somme in grado di cambiare la propria vita, o almeno di migliorarla un pochino. Si tratta di un mondo in costante evoluzione dalla quale circa 10 anni fa è nato il gioco del 10 e Lotto, una delle sue varianti più ricche e avvincenti perché permette di vincere fino a 5 milioni di euro anche ogni 5 minuti, indovinando i numeri fortunati, senza dover attendere le tre estrazioni settimanali del Lotto.

10 e Lotto sicuro con Giochi24

Il percorso di rinnovamento ed aggiornamento del mondo del Lotto ha fatto sì che oggi sia possibile giocare anche online, scelta che offre numerosi vantaggi rispetto alla più datata opzione di giocare al bar o in ricevitoria con la schedina cartacea compilata a penna, a patto però di affidarsi a siti affidabili e legali. Giocare online a 10 e Lotto è infatti semplice, sicuro e divertente, anche attraverso smartphone e dispositivi mobile, solo sui siti con licenza AAMS (Agenzia delle dogane e dei Monopoli), come  Giochi24, sito specializzato in lotterie e giochi online in possesso della concessione da oltre 10 anni.

Su Giochi24 è possibile giocare da 1 a 10 numeri ed effettuare fino a 20 giocate multiple. La procedura è semplicissima: si seleziona la schedina, si scelgono i numeri da giocare e la modalità di estrazione, quindi si indica l’importo che si desidera investire.

La giocata minima è di 1 euro grazie alla quale si può arrivare a vincere anche 1 milione di euro, quando si indovinano tutti i 10 numeri giocati. La puntata massima è di 200 euro, con incrementi di 0,50 euro per ogni estrazione selezionata nella giocata. È inoltre possibile aggiungere l’opzione di gioco “Numero ORO” alla schedina,  che dà l’accesso a premi più ricchi se il Numero ORO della ventina vincente è tra i numeri giocati,  e l’opzione “Doppio ORO”, con premi fino a 40 volte più ricchi se tra i numeri giocati sono presenti entrambi i numeri oro estratti.

I vantaggi di giocare online

L’estrazione avviene ogni 5 minuti e, a differenza con le schedine cartacee, giocando online non si rischia di perdere la schedina vincente, né di non vedersi riconosciuta la vincita, perché la verifica avviene in maniera automatica.

Solo online è inoltre possibile giocare con “Estrazione immediata”, oltre che con le classiche “Estrazione del Lotto” (quella serale) e “Estrazione ogni 5 minuti” (24 ore su 24). Con l’estrazione immediata, dopo la convalida della giocata il terminale estrarrà casualmente 20 numeri.

Interessante anche l’opportunità, che solo il web riserva, di conoscere e quindi poter analizzare i dati e le statistiche sui numeri, così da valutare al meglio la propria scelta e fare le proprie previsioni.