111 è il nome dato al nuovo 40 Alloy che è stato varato a Viareggio da Sanlorenzo, proprio in prossimità della sede Toscana del cantiere.

Si tratta di un’imbarcazione di 40 metri di lunghezza per 7,90 metri di larghezza, lo scafo è planante e la struttura è in alluminio.

Ogni minimo dettaglio del 111 è responsabile del successo ottenuto che gli ha permesso di  vincere premi internazionali come il ‘World Superyacht Award’ e il ‘ShowBoat Design Award’.

Il portelloni delle zona comando hanno un’apertura originale, si aprono infatti ad ali di gabbiano, come fanno alcune auto sportive molto celebri.

Le terrazze sono state organizzate in modo da distendersi direttamente sul mare sia nell’area del salone principale che a prua, dove è stata situata la cabina dell’armatore e la palestra.

Si tratta davvero di un pezzo unico in grado di rappresentare l’eccellenza italiana grazie alla sua cura per i dettagli, come la pietra Malyat utilizzata per i bagni, o il rovere bruciato e il frassino olivato con i quali sono stati costruiti gli arredi.