Parliamo di calcio, ma di calcio femminile.

Il perché è presto detto: 22 Maggio by Maria Grazia Severi ha infatti debuttato nel mondo dello sport firmando le divise ufficiali della squadra di calcio femminile ASD Inter Milano.

Palco di debutto non è quindi una passerella, ma i campi di calcio del campionato di serie A.

Siamo orgogliosi di intraprendere questa avventura calcistica al fianco di un club giovane e ricco di talentuose promesse sportive: il mio augurio alla squadra per un ottimo campionato con la certezza che questa collaborazione possa essere per entrambi e piena di soddisfazioni” ha dichiarato Francesca Severi, direttore creativo della maison.

Una collaborazione voluta ed esaltante, che si riassume in un perfetto connubio di dettagli tecnici e tagli glamour per capi che andranno a vestire le giovani atlete.

Se i colori sono poi quelli dettati dalla tradizione, è nei particolari che emerge lo stile del brand, logo in rosa shocking compreso.

Maria Grazia Severi si conferma in questo modo un brand eclettico, capace di declinarsi in diverse realtà, ma anche impegnato, nel suo sostenere cause tra le più diverse, quella sportiva compresa.

Una nuova sfida quindi, che la maison sembra poter dire di aver vinto senza aspettare la fine del campionato.