Cinque stilisti liberano la loro creatività per uno dei progetti più importanti di casa Ford, ovvero quello per i cinquant’anni dell’iconica e intramontabile Mustang. In questa occasione Anna Sui, gli stilisti di Rogan, Paula Cademartori, i creatori di CO|TE e Pamela Love hanno creato una serie di t-shirt che rappresentano appieno lo stile e l’anima del motore rombante di Ford.

Nata nel newyorkese, Pamela Love comincia a produrre gioielli nel 2006 dal suo appartamento a Brooklyn. Da quel momento ha cominciato a costruire un vero e proprio laboratorio e studio di design nel distretto tessile di Manhattan. Le sue collezioni vedono pezzi di gioielleria che coinvolgono la sostenibilità e produzione localizzata. Noi di Leonardo.it siamo riusciti ad intervistarla in ambito di questo progetto con Mustang, dove ci ha raccontato la sua esperienza.

Dal 2006, il vostro marchio è stato in grado di ottenere riconoscimento a livello nazionale: cosa vi ha ispirato e che cosa vi ha fatto continuare a produrre le vostre collezioni di gioielli?

Sono ispirato dalle arti, natura, architettura e diversi motivi culturali di tutto il mondo. Un gioiello è un qualcosa di molto personale e potente, sono felice di poter ancora condividere questo tipo di esperienze con pezzi che possono significare tanto per qualcuno.

In occasione del 50esimo anniversario della Ford Mustang, lei è stata selezionata per questo nuovo progetto, che cosa significa questa collaborazione per voi e come si è arrivati ??a tanto?

Ero così entusiasta di fare parte di questo progetto. Quando penso alla Mustang, ci rivedo sempre il mio “spirit car”

Quali sono i punti chiave che uniscono il vostro stile e quello di Ford?

L’amore per tutte le cose iconiche e americane.

Per questa collaborazione ogni stilista ha creato 3 t-shirts: qual è stata la sua fonte di ispirazione nel ricreare lo spirito e lo stile di vita della Mustang?

Mi sono concentrata sul ossessione dell’America per la Mustang come simbolo di libertà e avventura.

RIVIVI QUI LO SPECIALE DI FASHION LEONARDO PER I 50 ANNI DELLA FORD MUSTANG

50FordMustang: l’intervista di Leonardo.it alla stilista Anna Sui

50FordMustang: l’intervista di Leonardo.it ai creatori di CO|TE

50FordMustang: l’intervista di Leonardo.it a Paula Cademartori

50FordMustang: l’intervista di Leonardo.it ai creatori di Rogan