Mentre si preparano per il loro terzo album, gli Hot Gossip pubblicano sul Soundcloud un singolo natalizio, se così può essere descritto.

Le sonorità del brano hanno del triste legato al macabro, una sfida all’atteggiamento spensierato che le canzoni di Natale tendono invece ad avere. Lo stesso brano viene descritto dalla band come “a Christmas song, it talks about how boring christmas is”, ovvero “una canzone di Natale che parla di quanto sia noioso il Natale“.

Il pezzo apre le porte al progetto digitale e sociale che dovrebbe lanciare il disco “Hopeless” atteso per l’anno prossimo e che non può contare di grossi investimenti di promozione. L’idea del gruppo è quella di mettere i pezzi (inediti e cover) in free download presso i vari canali digitali, Facebook e Twitter.

Il nuovo disco si preannuncia intimistico e molto particolare, si parla di evoluzione nei brani e prospettive diverse rispetto al passato. Giulio Calvino rimane nel gruppo continuando a credere nel progetto musicale degli Hot Gossip che il 16 marzo 2012 usciranno con il terzo disco e da Twitter scrive in merito al disco e all’abbandono da parte del batterista e del chitarrista “i thought it would be a good idea to produce it and literally play it all by myself, bass, drums, pianos, synths, vocals et all”, “ho pensato che potrebbe essere una buona idea produrre il disco interamente da solo, quindi basso, batteria, piano, synths e voce”.