Il Galata Museo del Mare di Genova ha inaugurato una nuova attrazione che, secondo i responsabili, saprà attirare un numero maggiore di turisti e genovesi.

Si tratta della Galea San Francesco, l’imbarcazione genovese del 1620 che rappresenta un esempio di nave a remo tipicamente prodotta tra il ‘500 e il ‘700.

Già presente all’interno del Museo, adesso prendere vita grazie agli allestimenti originali di cui è stata arricchita che raccontano la vita sull’imbarcazione.

Barili d’acqua e pieni di polvere da sparo, sacchi di juta del ‘biscotto’, il tipico alimento dei marinai dell’epoca, e la palle di pietra sono tutti elementi che permettono ai visitatori di capire come potesse essere la giornata tipo di un marinaio o di uno schiavo, obbligato a vogare nella zone remi.

Il tutto è circondato dalla riproduzione audio della vita sulla nave, arabo e genovese che si incontrano mentre i visitatori vengono coinvolti dagli attori presenti nel video a disposizione.

Se non volete perdervi questa occasione unica, scaricate il coupon del sito del Galata Museo del Mare così potrete ottenere un biglietto in omaggio.