Qualora ignoriate questo famoso marchio cosmetico, M·A·C (Make-up Art Cosmetics), sappiate che si tratta di un brand leader nel settore del make-up professionale. Ed è proprio in un contesto come quello del musical che questo brand proprio non può mancare.

Il famoso musical “A Qualcuno piace caldo” sarà proprio in queste settimane in tour (potete vedere tutte le date e acquistare i biglietti anche online) e uno dei make up artist più famosi di Mac Cosmetics, Michele Magnani, Senior Artist M·A·C Cosmetics, ha creato il make-up dei personaggi del musical in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 7 al 19 maggio. Un musical così famoso che non ha bisogno di presentazioni, tratto dalla celebre commedia del ’58 che fu diretta da Billy Wilder: gli spettacoli di maggio vedranno in scena tra i protagonisti Pietro Pignatelli nel ruolo di Joe, Christian Ginepro nel ruolo di Jerry e infine la bella Justine Mattera nel ruolo di Sugar.

Michele Magnani ha appunto ideato i make up dei tre protagonisti: in particolare per Sugar ha pensato un make-up nel contempo sensuale e frizzante, che si basa su due elementi iconici del personaggio, ovvero l’eye liner e il rossetto rosso. Joe e Jerry, invece, sono stati tramutati in Josephine e Daphne grazie ai prodotti performanti firmati M·A·C Pro.

Tra i fondamentali prodotti utilizzati ci sono:

  • Russian Red Lipstick
  • Blacktrack Fluidline
  • Silver Dusk Iridescent Powder
  • Studio Fix Powder Plus Foundation
  • Pro Sculpting Powder nella variante Sculpt

Non ci resta che ammirare questi make up sul palcoscenico, nel frattempo però possiamo ammirare i meravigliosi bozzetti nell’immagine di apertura.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)