I giovani talenti di Accademia del Lusso presenteranno le loro creazioni il prossimo 12 giugno presso la location della Pelota di Milano, una tra le zone più alla moda della città dove il fascino di Brera si fonde con un’esclusiva sensazione d’avanguardia.

Il tema vedrà come protagonisti 70 abiti ispirati al tema Abstract Feelings e saranno il traguardo di un percorso creativo iniziato un anno fa.

Il progetto Abstract Feelings attinge all’universo interiore dell’individuo, quello spazio dell’anima dove si incontrano e scontrano astrazione ed emozione. Un universo complesso, interpretato e trasformato in moda dai giovani talenti di Accademia del Lusso attraverso la visione dei docenti Giuseppe Meduri ed Emanuele Colombo, direttori artistici dell’evento.

La scuola di moda presenterà il talento degli studenti al pubblico dopo un processo di creazione sviluppato in tappe diversificate durante l’anno: dalla scelta del mood attraverso un concorso, all’analisi e scrematura dei bozzetti presentati dagli studenti, fino alla realizzazione vera e propria degli abiti da mostrare in passerella.

Saranno protagonisti gli abiti mantra con la loro corazza cyber-punk che prende spunto dai costumi di guerrieri immaginari che si aggirano per le galassie alla scoperta di nuovi mondi. Creature irreali che attraverso gli abiti comunicano con l’ambiente esterno e creano connessioni spirituali.

Poi gli abiti totem, creazioni che prendono spunto da entità soprannaturali capaci di attrarre lo spirito umano. Sono indumenti che riescono a risvegliare in chi li osserva sentimenti di inquietudine e adorazione.

A partire dalle Ore 20.00 cocktail di benvenuto per la stampa. A seguire alle ore 20.45 ingresso fino ad esaurimento posti. In omaggio ai partecipanti al party, la shopping bag disegnata dagli studenti di Accademia del Lusso e realizzata in edizione limitata per l’evento. Ore 22.00 After show con cocktail e musica e  per finire alle ore 24.00 After party all’Old Fashion Club.

Il programma dettagliato, l’invito e la sezione accredito alla sfilata: sul sito www.accademiadellusso.com.

Le immagini: