E così è arrivato anche Agosto…mentre le ferie proseguono per molti di voi, noi andiamo a scoprire cosa accadde l’1 agosto di qualche anno fa…

Nel 1831 venne aperto a Londra il London Bridge, il ponte sul Tamigi che collega la City of London al borgo di Southwark. Il vecchio London Bridge di edificazione medievale, il ponte di Rennie, fu venduto nel 1968 all’imprenditore statunitense Robert P. McCulloch, della McCulloch Oil, per 2.460.000 dollari.  Il ponte venne smontato pezzo per pezzo, numerato e ricostruito a Lake Havasu City Arizona. Il London Bridge di Rennie è diventato la seconda maggior attrazione turistica dell’Arizona, dopo il Grand Canyon.

Nel 1971 George Harrison organizzò a New York il “Concerto per il Bangladesh”, manifestazione nella quale si esibirono, tra gli altri, Bob Dylan, Eric Clapton e Leon Russell.

Nel 1976, durante i primi giri del Gran Premio di Germania, il pilota Niki Lauda restò vittima di una grave incidente, subendo gravi ustioni. A seguito di tale incidente, sul circuito di Nürburgring, non si correranno più gare di Formula 1.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: Anirudh Koul via photopin cc