Cosa accadde il 11 febbraio di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1941 Chattanooga Cho Cho di Glenn Miller venne insignito del primo disco d’oro. Si tratta di un riconoscimento per certificare un dato numero di copie vendute (in origine, un milione) da parte dell’artista che lo riceve. Nello stesso anno la registrazione di Chattanooga Choo Choo di Glenn Miller e la sua Orchestra fu inserita nella Hall of Fame Grammy.

Nel 2011 Dopo 30 anni di presidenza il presidente Hosni Mubarak si dimette. Mubārak è stato nominato vicepresidente della Repubblica d’Egitto dopo una brillante carriera militare svolta nei ranghi dell’aeronautica egiziana, nella quale si distinse come generale durante la guerra del Kippur (1973). Assunse la Presidenza, succedendo al Presidente Anwar al-Sādāt, a seguito dell’assassinio di questi il 6 ottobre 1981. Durante la sua Presidenza dell’Egitto è stato uno dei più influenti leader della regione vicino-orientale. Grazie alla Costituzione del 1971, il Presidente Mubārak ha esercitato un forte controllo sul Paese.

Nel 1990 Dopo 26 anni di carcere, venne liberato in SudAfrica Nelson Mandela. Primo presidente a essere eletto dopo la fine dell’apartheid e premio Nobel per la pace nel 1993 insieme al suo predecessore Frederik Williem de Klerk. Nel 1961 divenne il comandante dell’ala armata dell’ANC (“Lancia della nazione”, o MK), della quale fu co-fondatore.

photo credit: Debris2008 via photopin cc