È sabato mattina e, mentre sorseggiate la vostra calda tazza di latte, scoprite insieme a noi cosa accadde il 12 gennaio del 1848, del 1969 e del 2009.

Era il 1848 quando iniziò la Rivoluzione Siciliana del 1848. Il moto regionale fu il primo a scoppiare, avviando quell’ondata di moti rivoluzionari che sconvolse l’Europa e che viene definita Primavera dei Popoli. La rivoluzione siciliana portò alla proclamazione di un “nuovo” Regno di Sicilia (anche detto Stato di Sicilia) indipendente, che sopravvisse fino al maggio del 1849.

Passano gli anni e giungiamo al 1969. In questa da, i Led Zeppelin pubblicano il loro primo album. Led Zeppelin the firts è il titolo dell’album di debutto, annoverato tra le pietre miliari della storia del rock. La rivista americana Rolling Stone lo ha inserito alla 29ª posizione nella sua classifica dei 500 migliori album al mondo.

Concludiamo con il 2009 anno in cui Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.A. cessa le sue operazioni di volo. Nell’ultimo periodo di vita, in amministrazione straordinaria, è stata la compagnia area di bandiera italiana con sede a Roma. Effettuava servizi di trasporto passeggeri e merci verso destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. A seguito della procedura concorsuale, parte dei cespiti, tra cui il marchio Alitalia, sono stati acquisiti dalla Compagnia aerea italiana.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…