Cosa accadde il 13 settembre di qualche anno fa?
Scopriamolo insieme…

Nel 1321 muore a Ravenna Durante di Alighiero degli Alighieri, più noto come Dante Alighieri. Il padre della lingua italiana, è l’autore della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia scritta in terzine incatenate di versi endecasillabi, in lingua volgare fiorentina e universalmente considerata la più grande opera scritta in italiano e uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale.

Nel 1982 la Principessa di Monaco Grace Kelly, alla guida della sua Rover SD1, rimane vittima di incidente, probabilmente dovuto a un piccolo ictus cerebrale. In seguito alle emorragie cerebrali riportate, morì il giorno seguente, senza riprendere conoscenza. Aveva 52 anni. La figlia Stephanie, che si trovava con lei a bordo dell’auto, riportò solo lievi ferite.

Nel 1985, in Giappone, esce Super Mario Bros, che segna l’inizio dell’era della Nintendo. Il gioco ha venduto circa quaranta milioni di copie nel mondo, un primato battuto nel 2009 da un altro videogioco Nintendo, Wii Sports (uscito nel 2006).

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: Luisus Rasilvi via photopin cc