È lunedì…arrendetevi cari amici di Leonardo.it!!!

Però ci siamo noi che vi teniamo sempre aggiornati su tutti i più importanti avvenimenti della storia!

E allora iniziamo subito…

Era il 1784 quando gli Stati Uniti ottennero l’indipendenza dall’Inghilterra grazie al trattato di pace tra i due paesi ratificato a Parigi. Gli inglesi riconoscono anche la sovranità degli Stati Uniti sulle ex colonie (Florida,Canada, dalla costa atlantica al Mississipi)

Passiamo ora al 1968 quando avvenne il Terremoto del Belice che causò in Sicilia 370 morti, un migliaio i feriti e 70 000 senzatetto. Tre paesi vennero rasi al suolo. Il violento evento sismico, di magnitudo 6,1 colpì nella notte una vasta area della Sicilia occidentale colpendo le Province di Palermo, Agrigento e Trapani.

Concludiamo con il 1990 anno in cui si affaccia sulla scena televisiva la nuova serie “I Simpson” ideata da Matt Groening nel 1987. È organizzata in puntate di mezz’ora l’una sul nuovo canale televisivo della FOX. Da allora “I Simpson” (scopri il debutto americano della famiglia di Springfield)hanno conosciuto un successo ininterrotto e sempre crescente, tale da soppiantare anche sitcom con attori in carne ed ossa.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci!