Siamo già a metà settimana e come sempre andiamo a scoprire quali avvenimenti abbiano reso importante questo giorno.

Iniziamo con il 1961 quando, dopo il tentativo di sbarco di profughi cubani e mercenari americani nella Baia dei Porci e gli espopri delle proprietà americane voluti dal Che e da Castro, iniziò la crisi dei missili di Cuba, chiamata così per via dei missili nucleari sovietici nell’isola. E’ uno dei momenti più critici della Guerra Fredda. Dopo giorni di tensione, Chruščëv ordina il ritiro dei missili in cambio della promessa di non invasione dell’isola e del ritiro dei missili Jupiter installati nelle basi di Turchia e Italia.

Passiamo al 1964 quando venne ufficializzata la presentazione della Ford Mustang. E’ un’autovettura sportiva americana prodotta dalla Ford Motor Company. E’ uno dei prodotti di successo dell’industria automobilistica mondiale, imitata da molti costruttori e tutt’ora in produzione. La sua struttura originaria deriva dalla Ford Falcon, può essere considerata una piccola muscle car.

Concludiamo con il 1924 quando venne fondata la Metro Goldwyn Mayer. Conosciuta con la sigla MGM è una storica compagnia di cineproduzione degli Stati Uniti . La compagnia possiede la più vasta cine-libreria del mondo ed ha vinto 208 premi Oscar. Diviene il più importante studio hollywoodiano, anche in virtù delle consistenti risorse economiche derivanti tra l’altro dalla infinita catena di cinema affiliati.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…