1929, 1946 e 1985: cosa accadde il 17 gennaio di questi anni?

Scopriamolo subito insieme!!

Partiamo con il 1929. Sono passati 84 anni da quando Braccio di Ferro, un personaggio dei fumetti creato da Elzie Crisler Segar, appare per la prima volta con una striscia su un quotidiano. Popeye (cliccate qui per vederne una puntata)questo il nome originale, ottenne un successo immediato. Il suo segreto? Trovare una forza incredibile, mangiando spinaci!

Quanto al 1946 ricordiamo a tutti che, proprio in questo giorno, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite tenne a Londra la sua prima sessione. Ad esso viene conferita “la responsabilità principale del mantenimento della pace e della sicurezza internazionale“. Il Consiglio è composto da cinque membri permanenti e dieci membri non-permanenti eletti fra i paesi membri delle Nazioni Unite. L’Assemblea Generale elegge i dieci membri non-permanenti (cinque all’anno) con un mandato di 2 anni a partire dal 1 gennaio.

Concludiamo con il 1985. A seguito di una eccezionale e memorabile nevicata, crollò il Palasport di San Siro a Milano. Due settimane dopo, avrebbe dovuto ospitare il primo concerto degli U2 in Italia. L’evento fu quindi spostato in un Teatro tenda che era in grado di ospitare a malapena metà dei possessori dei biglietti…!

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…