Mentre la fine del mondo si avvicina, noi ci chiediamo cosa accadde il 19 dicembre di molti anni fa…

Siete curiosi?

Allora partiamo subito con il 1945 quando l’Austria diventa una repubblica per la seconda volta: la prima era stata interrotta dall’Anschluss nazista del 12 marzo 1938. Karl Renner, capo del Governo provvisorio dall’aprile 1945, dopo aver riportato in vigore la Costituzione del 1920, diviene primo presidente della Seconda repubblica austriaca, carica che ricoprirà fino alla morte, avvenuta  il 31 dicembre 1950.

Saltiamo in avanti di qualche anno e arriviamo al 1974. Sono passati 38 anni da quando l’Altair 8800, il primo personal computer, venne messo in vendita. Il costo del computer in kit era di 397 dollari, mentre la versione assemblata, era di 495 dollari. I progettisti del computer non si aspettavano il successo che avrebbe avuto, pensando di poter vendere poche centinaia di esemplari. Deve il suo nome ad una stella usata in un episodio di Star Trek.

Giungiamo così al 1997. Oggi si festeggia il quindicesimo anniversario dell’uscita del film Titanic  del regista canadese James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nei panni di due ragazzi di differente ceto sociale che si innamorano durante lo sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico divenuto il più famoso al mondo. Campione d’incassi, vinse 11 dei 14 premi Oscar a cui era stato candidato.

Volete scoprire cosa festeggeremo domani? Continuate a seguirci…