Buona Domenica!!

Cosa accadde il 21 aprile di qualche anno fa?

Scopriamolo subito insieme…

Secondo la leggenda nel 753 avanti Cristo, Romolo fonda la città di Roma. Secondo la leggenda Romolo e Remo erano due gemelli figli di Rea Silvia, discendente di Enea e di Marte. Con tre millenni di storia Roma, è stata la prima grande metropoli dell’umanità: luogo di origine della lingua latina e capitale dell’Impero romano che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell’Europa.

Passiamo al 1509 quando Enrico VIII diventa Re d’Inghilterra. Enrico VIII Tudor fu il fondatore della Chiesa Anglicana, nata in seguito alla separazione dalla Chiesa cattolica di Roma. Sposato sei volte e detentore di un potere assoluto incontrastato, segnò fortemente le vicende inglesi. Decretò lo scioglimento dei monasteri e l’unione dell’Inghilterra con il Galles.

Concludiamo con il 1989 quando la Nintendo inizia la commercializzazione del Game boy, la console portatile più famosa al mondo con 118 milioni di unità fino ad oggi vendute. Nella prima confezione erano presenti, oltre alla console, auricolari stereo, il cavo Game Link per il multigiocatore, e la cartuccia del gioco Tetris.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: WDAsso via photopin cc