Se state leggendo questo post…allora significa che la fine del mondo non c’è stata e quindi possiamo scoprire insieme cosa ‘Accadde Oggi’!

Partiamo facendo un salto indietro, fino a fino ’800.

E’ il 1898 quando Marie e Pierre Curie scoprono il radio. La coppia di scienziati da anni studiava tutte le sostanze con una considerevole attività elettromagnetica. Alla morte del marito, Marie Curie prese il suo posto come docente di fisica all’Università di Parigi diventando così la prima donna a insegnare in quella istituzione.

Passiamo ora al 1958 quando Charles de Gaulle venne eletto come primo presidente della Quinta Repubblica francese, introdotta per rimpiazzare un sistema parlamentare debole e diviso con un modello più forte e centralizzato a carattere semipresidenziale. Seppur con qualche modifica è ancor oggi in vigore.

Concludiamo così con il 1975 quando sei persone, incluso il famigerato terrorista Carlos, detto Lo Sciacallo, rapiscono i delegati alla conferenza dell’OPEC a Vienna. Ottenuta la disponibilità di un aereo, il commando partì con 40 ostaggi alla volta di Algeri e Tripoli, per fare ritorno nella capitale algerina dove gli ostaggi vennero liberati una volta ottenuto l’asilo politico.

Volete sapere cosa accadrà domani?
Continuate a seguirci…