Buongiorno a tutti!

Volete scoprire cosa ‘Accadde Oggi‘???

Di sicuro non la Primavera, considerando le temperature e la pioggia che scende dal cielo!

Ma torniamo a noi…

Era il 1908 quando nacque la Serenissima Gran Loggia d’Italia. È un’obbedienza massonica fondata da un gruppo di appartenenti al Rito scozzese antico e accettato, usciti dal Grande Oriente d’Italia. In quel periodo la sua sede è in Piazza del Gesù a Roma, nella stessa piazza al Palazzo Cenci-Bolognetti, ha la sua sede il partito della Democrazia Cristiana.

Passiamo al 1963 quando chiuse il penitenziario USA di Alcatraz situato su un’isola della baia di San Francisco. Passa alla storia per la rigidità con la quale vengono trattati i detenuti. Chi viene mandato ad Alcatraz è considerato molto pericoloso. I carcerati scontano la loro pena in una piccolissima cella. Le mancanze disciplinari sono punite con la reclusione in anguste celle d’isolamento. La possibilità di lavorare è un privilegio da guadagnare con la disciplina. Una rivolta nel refettorio può significare la morte del personale di guardia, a causa del gas che viene sprigionato per sedarla.

Concludiamo con i l1948 quando nacque Tullio Solenghi, comico e doppiatore italiano. Debutta in televisione con Pippo Baudo in Chi. Prende parte ad uno spettacolo di cabaret con Beppe Grillo. Partecipa a programmi televisivi condotti da Pippo Baudo e da Corrado. Nel 1982 fonda il gruppo comico Il Trio insieme a Massimo Lopez e Anna Marchesini. Insieme i tre partecipano a varie trasmissioni radiofoniche e televisive. Nel 1986 Fantastico 7, diventa famoso come migliore edizione del programma grazie alla presenza del Trio.

Guardiamoci insieme uno spezzone de ‘I Promessi Sposi’:

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

Photo: Barbara Munker – Infophoto