È venerdì, andiamo insieme a scoprire cosa accadde il 22 febbraio del 1848, del 1931 e del 1997.

Era il 1848 quando in Francia scoppia la rivoluzione contro re Luigi Filippo che darà vita alla Seconda Repubblica francese. Il sovrano abdicò in favore del nipote Luigi Filippo II e temendo di subire la stessa sorte di Luigi XVI e Maria Antonietta, si travestì e lasciò Parigi. Viaggiando con una banale vettura e prendendo il nome di “M. Smith” fuggì in Inghilterra.

Passiamo al 1931 quando venne varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l’addestramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno. la Vespucci fu progettata insieme al gemello Cristoforo Colombo nel 1930 dall’ingegnere Francesco Rotundi, tenente colonnello del Genio Navale e Direttore dei cantieri navali di Castellammare di Stabia.

Concludiamo con il 1997 quando a Roslin (Scozia) alcuni scienziati annunciarono il successo della prima clonazione di un mammifero da cellule di un individuo adulto, la pecora Dolly. Il nome è nato dal suggerimento del suo allevatore che ha contribuito nel processo di clonazione, in onore alla prosperosa cantante country Dolly Parton.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…