Ormai quasi a fine settimana, andiamo a scoprire cosa accadde il 23 maggio di qualche anno fa…

Era il 1956 quando nacque Andrea Pazienza. Gli anni della contestazione bolognese legata al Movimento del ’77 fanno da sfondo al fumetto Le straordinarie avventure di Pentothal. Nel 1977 con Filippo Scòzzari entra a far parte del gruppo che realizza la rivista «Cannibale», fondata da Stefano Tamburini e Massimo Mattioli, a cui si unirà in seguito Tanino Liberatore. Insieme a Vincenzo Sparagna fondano nel 1980 il mensile Frigidaire, sulle cui pagine fa la sua comparsa Zanardi. Tra le opere del periodo spiccano Francesco Stella e Pertini.

Era invece il 2008 quando venne firmato, a Brasilia, il trattato costitutivo dell’Unione delle Nazioni Sudamericane, Unasur, comunità política ed economica integrata per i dodici Stati indipendenti del Sud America. Prendendo a modello l’Unione Europea, La Comunità intende stabilire una zona di libero scambio delle merci fra i Paesi aderenti alla Comunità Andina, quelli aderenti al Mercosur, il Cile, la Guyana e il Suriname.

Ed era il 1995 quando Sun Microsystems annunciò la nascita del linguaggio di programmazione Java. Questo codice viene eseguito in un’area altamente ristretta, che protegge l’utente dalla possibilità che il codice sia malevolo o abbia un comportamento non desiderato; chi pubblica il codice può applicare un certificato che usa per firmare digitalmente le applet dichiarandole “sicure”.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: alikins via photopin cc