Nel 1499 Perkin Warbeck viene impiccato per aver tentato di evadere dalla Torre di Londra. Warbeck era detenuto perché, nel 1497, aveva invaso l’Inghilterra sostenendo di essere il figlio legittimo e dimenticato di re Edoardo IV e pretendendo quindi la successione al trono inglese.

Nel 1889 entra in funzione a San Francisco il primo juke box, nel Palais royale saloon. Il termine juke-box iniziò a essere usato negli Stati Uniti negli anni trenta; esso deriva da juke-joint, che indicava un bar in cui si balla; era anche in uso, nello stesso periodo, juke-bands, per indicare i gruppi musicali che vi si esibivano.

Nel 1936 esce il primo numero della rivista Life magazine. creata dal fondatore della rivista TIME, Henry Luce che era imperniata principalmente sul foto giornalismo. Tra i servizi passati alla storia si ricorda quello che durante la II guerra mondiale e sotto la direzione di John G. Morris assicurò la copertura dello sbarco in Normandia e la pubblicazione delle storiche foto di Robert Capa che documentarono i momenti cruciali dell’azione.

photo credit: williamcho via photopin cc