Una nuova settimana ha inizio…

Scopriamo insieme cosa accadde il 23 settembre di qualche anno fa!

Nel 1889 viene fondata la Nintendo Company Ltd. un’azienda giapponese specializzata nella produzione videogiochi e console. Nintendo è divenuta una delle più grandi aziende del Giappone.

Nel 2002 nasce Mozilla Firefox il web browser open source multipiattaforma prodotto da Mozilla Foundation. Firefox, ad aprile 2013, viene utilizzato da circa un internauta su cinque a livello mondiale (oltre il 20% egli utenti internet mondiali); ciò lo rende il secondo browser più popolare della rete .

Nel 2011 un team di ricercatori del Cern di Ginevra e del Laboratorio nazionale del Gran Sasso annunciano di aver rilevato una velocità maggiore di quella della luce. Una velocità superluminale ossia una velocità che permette di propagare le informazioni o di spostare la materia ad una velocità superiore a quella della luce nel vuoto. Questo concetto è stato lungamente considerato impossibile dalla comunità scientifica in virtù delle limitazioni imposte dalla teoria della relatività ristretta di Einstein.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: striatic via photopin cc