Prosegue la settimana e noi andiamo alla scoperta degli eventi che hanno reso speciale il 25 giugno…

Iniziamo con il 25 giugno del 1946 quando venne insediata l’Assemblea Costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza. Fu l’organo legislativo elettivo preposto alla stesura della Costituzione della Repubblica Italiana nella sua forma originaria. Come suo primo atto, il 28 giugno elesse come Capo provvisorio dello Stato Enrico de Nicola.

Passiamo al  25 giugno del 1981 quando ebbero inizio i messaggi della Vergine Maria a Medjugorje. Queste apparizioni mariane sarebbero tutt’ora in atto. Il messaggio principale è la pace con Dio, con gli uomini, e interiore che si può raggiungere attraverso cinque strumenti: la preghiera, il digiuno,la lettura quotidiana della Bibbia,la Confessione, l’Eucaristia.

Concludiamo con il 25 giugno del 1991 quando la Croazia dichiara la propria indipendenza dalla Jugoslavia. Seguirà lo scoppio di una guerra che durerà fino al 1995. La guerra terminerà con una vittoria della Croazia, in quanto il paese otterrà l’indipendenza e il mantenimento dei confini a costo però di 20.000 vittime e della distruzione del 25% della propria economia.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: wallace39 ” mud and glory “ via photopin cc