Buon sabato a tutti quanti!

Cosa accadde il 25 maggio di qualche anno fa?

Scopriamolo insieme…

Iniziamo con il 2003 quando Nestor Kirchner venne eletto nuovo presidente della Repubblica Argentina. Pur essendo molto popolare decise di non ricandidarsi alla presidenza, lasciando spazio alla sua consorte Cristina Fernández de Kirchner. Prima della presidenza argentina è stato governatore della Provincia di Santa Cruz. Dopo aver lasciato la presidenza è stato sino alla morte il leader del Fronte per la Vittoria e segretario generale dell’Unasur.

Passiamo al 1940 quando, durante la Seconda guerra mondiale iniziò la Battaglia di Dunkerque. La disperata situazione delle forze alleate costringe i comandi anglo-francesi a ripiegare verso le coste della Manica, dove le truppe alleate superstiti vengono evacuate via mare. Dopo la perdita delle migliori forze francesi e britanniche la successiva seconda fase dell’offensiva tedesca condurrà alla caduta della Francia.

Concludiamo con il 2006 quando mirò nella sua casa di Londra Desmond Dekker, cantante giamaicano. Pseudonimo di Desmond Adolphus Dacres, nasce a Kingston il 16 luglio 1941. Nel 1969 registra la canzone “Israelites” che sbanca in Inghilterra mantenendo la prima posizione nelle classifiche per parecchi mesi. Sempre in Inghilterra incise altri brani come “A It Mek” e “Problems” ottenendo sempre grandi consensi, e divenendo un tra i più noti artisti reggae giamaicani nel mondo.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: seanmasn via photopin cc