Siamo giunti a metà settimana e, mentre c’è chi inizia a preparare le valigie per le ferie, noi andiamo a scoprire cosa accadde il 26 giugno di qualche anno fa…

Iniziamo con il 1819 quando venne brevettata la bicicletta. Si trattava di un modello in legno che pesava 22 chili aveva boccole d’ottone all’interno dei cuscinetti della ruota, un freno posteriore e 152 millimetri di avancorsa della ruota anteriore per ottenere un effetto auto-stabilizzante il cosiddetto effetto castor.

Passiamo al 1963 quando John F. Kennedy nel tentativo di comunicare alla città di Berlino, e alla Germania stessa, una sorta di vicinanza e amicizia degli Stati Uniti dopo il sostegno dato dall’Unione Sovietica alla Germania Est nella costruzione del muro di Berlino, pronunciò la famosa frase: Ich bin ein Berliner (io sono un berlinese).

Concludiamo con il 2000 quando venne divulgato per volontà di Giovanni Paolo II il testo del terzo segreto di Fatima che secondo alcuni profetizzerebbe l’attentato a Karol Woityla. Il messaggio avrebbe dovuto essere reso pubblico dopo il 1960 ma né Papa Giovanni XXIII né i suoi successori ritennero opportuno farlo.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: lulazzo [non vede, non sente, non parla] via photopin cc