Cosa accadde il 27 dicembre di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1831 Charles Darwin si imbarca per una spedizione cartografica di cinque anni attorno alle coste del Sud America. Nel lungo periodo trascorso tra mari e terre, egli ebbe modo di sviluppare quelle capacità osservative e analitiche che gli hanno reso possibile la formulazione del principio biologico rivoluzionario dell’evoluzione delle specie viventi.

Nel 1908 esce il primo periodico italiano a fumetti: Il Corriere dei Piccoli, supplemento del Corriere della Sera. Noto come Corrierino fu messo in vendita al prezzo di 10 centesimi. Fondatore e direttore responsabile fu il giornalista Silvio Spaventa Filippo che diresse l’edizione del giornale fino alla morte nel 1931.

Nel 1932 viene inaugurato il Radio City Music Hall di New York. Progettato da Donald Deskey, gli interni sono considerati uno dei massimi esempi di Art Déco. Il teatro è anche la sede del Radio City Christmas Spectacular, il tradizionale spettacolo natalizio newyorkese in scena dal 1933. Fra i vari cantanti che si sono esibiti qui in concerto, ci sono anche il grande Frank Sinatra, e Roger Waters, bassista dei Pink Floyd.

photo credit: Gianfranco Goria via photopin cc