Cosa accadde il 27 settembre di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1908 viene costruita la prima Ford modello T. fu la prima vettura prodotta in grande serie utilizzando la tecnica della catena di montaggio, la costruzione con parti intercambiabili che venne proposta alla classe media. Tra il 1915 e il 1925, per velocizzare la produzione la Model T era disponibile in un solo colore: il nero opaco per risparmiare sui costi. In questa fase della produzione si deve la celebre frase attribuita a Henry Ford secondo la quale ognuno poteva avere una Model T del colore che preferiva, purché questo fosse il nero.

Nel 1938 viene varato a Glasgow il transatlantico Queen Elizabeth. Navigò come transatlantico di lusso lungo la linea Southampton – New York per oltre vent’anni. Questa nave fece anche servizio postale espresso.

Nel 1940 viene firmato a Berlino il Patto tripartito, detto anche “Asse Roma-Berlino-Tokyo”. Fu un accordo sottoscritto dal governo del III Reich tedesco, dal Regno d’Italia e dall’Impero del Giappone al fine di riconoscere le aree di influenza in Europa ed Asia. In Italia esso fu subito battezzato “Roberto”, acronimo di Roma-Berlino-Tokio.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…