Una nuova settimana ha inizio tra partenze e ritorni dalle vacanze di questa estate 2013.

Ma cosa accadde il 29 luglio di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1900 venne assassinato a Monza Umberto I di Savoia, per mano dell’anarchico Gaetano Bresci per vendicare i morti dei moti di Milano. Tra donne e cavalli Umberto I è stato a Roma il re della Bella Epoque. Dietro questo assassinio vi sono anni di sofferenze del popolo italiano. Ben 600 mila lavoratori all’anno emigravano verso le Americhe in cerca di fortuna. Proprio tra gli anarchici italiani d’oltreoceano fu estratto a sorte il nome di Gaetano Bresci.

Nel 1976 Tina Anselmi, staffetta partigiana con il nome “Gabriella”, politica nelle file della Democrazia Cristiana, venne nominata Ministro del Lavoro. Si tratta della prima donna a entrare nel Governo italiano.

Nel 1981 vennero celebrate in Inghilterra, le nozze fra Lady Diana Spencer e il principe Carlo del Galles. Lady D. indossò un vestito di taffetà di seta color avorio e pizzi antichi, con uno strascico di 7,62 metri. divenuto uno degli abiti più famosi del mondo e considerato uno dei segreti più gelosamente custoditi nella storia della moda.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: Piano Piano! via photopin cc