Cosa accadde il 29 novembre di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1223 papa Onorio III approva la Regola di San Francesco il documento redatto da San Francesco d’Assisi, con il quale egli intese dare alla comunità di frati che lo seguivano un l’indirizzo spirituale del nascente Ordine francescano e al contempo una serie di norme pratiche destinate a regolare la loro vita quotidiana.

Nel  1947 l’Assemblea delle Nazioni Unite vota la risoluzione n. 181 e decide la spartizione della Palestina fra arabi e israeliani, con il controllo dell’Onu su Gerusalemme. Contemporaneamente viene chiesta la fine del Mandato britannico in Palestina. La risoluzione passò con 33 voti favorevoli, 13 contrari (tra cui gli Stati arabi) e 10 astenuti (tra cui la Gran Bretagna). Per quanto riguardò la spartizione del territorio, l’Onu considerò la necessità di radunare sotto il futuro stato ebraico tutte le zone dove i coloni era presenti in numero considerevole in previsione del massiccio rientro dall’Europa dopo l’Olocausto della seconda guerra mondiale.

Nel 1975 in una lettera a suo socio Paul Allen, Bill Gates utilizza per la prima volta il nome “micro-soft” (microcomputer software). Nasce così il nome del più vasto colosso mondiale dell’informatica (foto by InfoPhoto).