È venerdì e già assaporiamo l’odore del fine settimana…

Cosa accadde il 3 maggio del 2002, del 1979 e del 1985?

Era il 2002 quando l’euro divenne la valuta ufficiale dei paesi dell’Unione Europea e quella unica per sedici stati membri che attualmente aderiscono all’UEM (Unione economica e monetaria). Il complesso di questi paesi, detto informalmente Eurozona, conta oltre 320 milioni di abitanti.

Era invece il 1979 quando Margaret Thatcher venne nominata primo ministro inglese, la Lady di ferro ha ricoperto la sua carica politica dal 1979 al 1990; l’unica donna ad aver ricoperto finora la carica di Primo Ministro del Regno Unito. Dal 1975 al 1990 fu inoltre leader del partito conservatore inglese. Il titolo nobiliare di Baronessa di Kesteven nella contea del Lincolnshire le fu dato il 7 dicembre 1990, al suo nome è legata la corrente politica denominata “thatcherismo”, che fonde conservatorismo e liberismo.

Concludiamo con il 1985 quando la Microsoft lancia sul mercato il nuovo programma Excel dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici, disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È attualmente il foglio elettronico più utilizzato. La schermata iniziale di Excel mostra un foglio di calcolo composto da righe e colonne. L’intersezione di una riga con una colonna forma una cella all’interno della quale si può inserire un valore di tipo alfanumerico od una funzione da esprimere tramite formule.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…