3,2,1…cosa accadde oggi???

Ve lo diciamo noi!

Partiamo subito con il 1879, anno in cui Thomas Edison dimostra al pubblico per la prima volta la lampada ad incandescenza a corrente continua. E’protagonista della guerra delle correnti e della competizione economica per il controllo del mercato mondiale dell’energia elettrica. Edison compete anche con Nikola Tesla, che crede nella superiorità della corrente alternata. L’azienda di Edison inventa una sedia elettrica, uccide un  elefante per dimostrare il pericolo rappresentato dalla corrente alternata, ma Tesla si espone ad una corrente alternata che gli attraversa il corpo senza riportare danni e oscura la fama di Edison.

Il 31 dicembre del 1880 lo ricordiamo poiché è proprio in questo giorno che nasque George Marshall, generale e politico statunitense, che lega il proprio nome al piano per la ricostruzione europea dopo la guerra. Il piano cessa il 31 dicembre del 1961 dopo aver distribuito più di 12 miliardi di dollari in aiuti per ricostruire l’Europa. Un ottimo regalo di compleanno, non credete?

Giungiamo così al 1929, anno della nascita di Francesco Alberoni, sociologo, giornalista e scrittore italiano. Nel 2002 pubblica “La Speranza”, un viaggio nel cuore della morale alla ricerca dell’unico valore che ci permette di progettare il futuro, secondo l’autore  “La vita, nella sua natura profonda, è accesso alla speranza”. Nelle sue ultime opere Alberoni riprende il percorso sullo studio dei sentimenti d’amore.

Ed eccoci qui ad augurarvi adesso una buona serata!!!

Cosa accadrà domani? Scopritelo con noi…