Buona Pasqua a tutti quanti!!

Partiamo subito alla scoperta di quali avvenimenti abbiamo reso il 31 marzo un giorno speciale!

Era il 2005 quando, nel  Principato di Monaco, il principe Alberto assunse la reggenza succedendo al padre malato, Ranieri III di Monaco, che si spegnerà il successivo 6 aprile. Secondogenito ed unico figlio maschio dell’attrice Grace Kelly, Alberto II è fratello di Carolina di Monaco e Stefania di Monaco. Da molti anni attorno alla figura del Principe gravitavano una serie di relazioni sentimentali. Tra queste spiccano quelle con Brooke Shields e Claudia Schiffer. Il 1 luglio 2011 si sposa con Charlène Wittstock.

Era invece il 1998 quando venne rilasciato il codice sorgente di Netscape. Il web browser Netscape una volta era il principale in termini di numero di utilizzatori, ma ha perso la maggior parte di tale quota a favore di Internet Explorer. Verso la fine del 2006, il numero di utilizzatori di Netscape è crollato dal 90% della metà degli anni 90, all’1%. Dal dicembre 2007 non saranno più rilasciati aggiornamenti, decretando la chiusura del progetto.

Concludiamo con 1991 quando terminò il Patto di Varsavia. Era un’alleanza militare tra i paesi del Blocco Sovietico, nata come contrapposizione all’Alleanza Atlantica (più nota come NATO). Il trattato fu elaborato da Nikita Crushev nel 1955 e sottoscritto a Varsavia il 14 maggio dello stesso anno. I membri dell’alleanza promettevano di difendersi l’un l’altro in caso di aggressione.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: 8bitmatt via photopin cc