Cosa accadde il 4 gennaio di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1974 Il presidente statunitense Richard Nixon si rifiuta di consegnare il materiale richiesto dalla commissione d’inchiesta del Senato sul cosiddetto scandalo Watergate. Scoppiato nel 1972, il watergate portò alla richiesta di impeachment e dopo alle dimissioni di Nixon; fu causato da alcune intercettazioni abusive effettuate nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico.

Nel 1968 Corrado Mantoni conduce per la prima volta il programma radiofonico “La corrida” trasmesso sulla seconda rete della Rai.  Il programma fino al 1979 fu trasmesso in radio, dal 1986 passa in tv. Inventato da Corrado e dal fratello regista Riccardo, è simile ad una classica festa paesana, in cui 10 concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi. Giudice delle esibizioni è il pubblico in studio.

Nel 1936 Billboard Magazine pubblica la sua prima Hit parade. Rivista settimanale dedicata alla musica, le sue classifiche, considerate tra le più precise e dettagliate al mondo; la più famosa è la Billboard Hot 100, pubblicata per la prima volta nel 1958, che include le cento canzoni più ascoltate negli Stati Uniti.

photo credit: Soulfull via photopin cc