E’ il 6 dicembre del 1877 quando esce il primo numero del Washington Post, ovvero il più antico e diffuso giornale di Washington. Il celebre giornale raggiunse una fama internazionale nei primi anni settanta grazie all’indagine sul caso Watergate condotta dai due suoi giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, i quali giocarono un ruolo di primo piano nelle dimissioni del presidente Richard Nixon. Per autorevolezza tra i quotidiani statunitensi, il Washington Post è generalmente considerato secondo solo al New York Times.

Saltiamo nel secondo successivo, al 1959. A Napoli viene inaugurato lo “Stadio del Sole“, poi diventato “San Paolo“. La successiva denominazione celebrò la tradizione secondo la quale San Paolo avrebbe raggiunto l’Italia attraccando nella zona dell’attuale Fuorigrotta. Fu un esordio fortunato per i partenopei che superarono la Juventus per 2 a 1.

Ed ora arriviamo ai tempi più recenti, di preciso al 1990. E’ il 5 dicembre quando un aereo militare da addestramento Aermacchi MB-326, partito dall’aeroporto di Verona-Villafranca, finisce fuori controllo per i cieli di Bologna e precipita sull’Istituto Superiore Salvemini di Casalecchio di Reno. Il pilota resosi conto che l’aereo si era reso ingovernabile utilizzò il dispositivo di espulsione di emergenza. Morirono sul colpi dodici ragazzi di sedici anni, mentre altri quattro restano gravemente feriti. Della strage nessuno sarà ritenuto colpevole.

Siete curiosi di scoprire cosa festeggeremo in questo fine settimana che apre le porte al Natale?
Continuate a seguirci…