Buona Domenica a tutti!

Cosa accadde il 7 aprile di qualche anno fa? Scopriamolo insieme!

Era il 1300 quando Dante Alighieri si perse nella “selva oscura” ed inizia così il suo viaggio nei tre mondi dell’aldilà di cui parlerà nella Divina Commedia. Composta secondo i critici tra il 1304 e il 1321, è una delle più importanti testimonianze della civiltà medievale; conosciuta e studiata in tutto il mondo, è ritenuta da alcuni il più grande capolavoro della letteratura di tutti i tempi.

Era invece il 2000 l’anno del lancio di Mars Odyssey attraverso il razzo Delta II da Cape Canaveral in Florida. La sua missione è di cercare la prova della presenza attuale o passata di acqua e attività vulcanica sul pianeta. Raggiungerà Marte il 24 ottobre 2001. Il costo totale previsto della missione è di 300 milioni di dollari.

Concludiamo con il 1994 quando a Seattle (Usa) murì suicida Kurt Cobain, leader del gruppo grunge dei Nirvana. Cobain aveva formato i Nirvana nel 1987, gruppo che in breve diventa leader della scena musicale grunge. Nel 1991 l’uscita del singolo Smells Like Teen Spirit segna l’inizio di della generazione X.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…