Cosa accadde il 9 gennaio di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 2007 Steve Jobs presenta il primo iPhone.  Il primo modello, distribuito nel 2007, era un GSM EDGE quad-band mentre le versioni successive hanno adottato la tecnologia UMTS e HSDPA. L’iPhone è una famiglia di smartphone dell’Apple Inc. attualmente disponibile in commercio con i modelli iPhone 4S, iPhone 5C e iPhone 5S. In particolare l’iPhone rientra nella fascia alta del mercato degli smartphone e, come tutti gli smartphone più avanzati, offre funzioni multimediali di alto livello (foto by InfoPhoto).

Nel 1960 inizia la costruzione della diga di Assuan.  Si tratta della più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo, vicino alla città di Assuan (Aswān), in Egitto.

Nel 1839 Invenzione del dagherrotipo, la prima forma di fotografia. La dagherrotipia fu il primo procedimento fotografico per lo sviluppo di immagini (tuttavia non riproducibili). Messo a punto dal francese Louis Jacques Mandé Daguerre da un’idea di Joseph Nicéphore Niépce e del figlio di questi, Isidore, venne presentato al pubblico nel 1839 dallo scienziato François Arago, presso l’Académie des Sciences e dell’Académie des Beaux Arts.