Cosa accadde il 15 febbraio di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1564 Nacque a Pisa Galileo Galilei, fisico, filosofo, astronomo e matematico italiano considerato il padre della scienza moderna. Fu lui a introdurre il metodo scientifico sperimentale che fu di primaria importanza nella rivoluzione astronomica. Sospettato di eresia e accusato di voler sovvertire la filosofia naturale aristotelica, Galileo fu condannato dalla Chiesa e costretto, il 22 giugno del 1633 all’abiura delle sue concezioni astronomiche.

Nel 2005 Venne fondato YouTube. Sito web di broadcasting che consente la condivisione e visualizzazione di video. Di proprietà di Google, da ottobre del 2006, è il terzo sito più visitato al mondo, dopo Google e Facebook. La maggior parte dei contenuti su YouTube viene caricata dai singoli utenti, anche se le società dei media tra cui la Cbs, BBc, Vevo offrono parte della loro programmazione al sito, come parte del programma di partnership di YouTube.

Nel 2003 Decine di milioni di manifestanti in oltre 600 città di tutto il mondo protestano contro la guerra in Iraq. La manifestazione di Roma, con circa 3 milioni di dimostranti, è quella che registra la partecipazione più alta.

photo credit: D&S McSpadden via photopin cc