Questa sera, a partire dalle ore 21:30, si terrà il suggestivo concerto di Vinicio Capossela che, per raccontare la sua musica, ha scelto la piazza inferiore della Basilica di San Francesco, luogo nel quale nessun artisti si era mai esibito da solo.

In onore di questo concerto speciale dedicato a San Francesco, Vinicio Capossela ha intitolato lo spettacolo ‘Cantiche’.

In questa occasione, l’artista proporrà i brani del suo repertorio accompagnato da Vincenzo Vasi, theremin, campionatore, marimba, Alessandro Stefana alla chitarra, banjo, armonio, Dimitri Sillato al violino e Glauco Zuppiroli al contrabbasso.

Sempre nell’ottica di creare uno spettacolo intrigante e originale, con Capossela suoneranno anche i musicisti dell’Ensemble ‘Micrologus’, il gruppo di musica antica italiana composto da Patrizia Bovi,  Gabriele Russ, goffredo Degli Esposti e Gabriele Miracle.

Capossela torna dunque ad esibirsi in una città che ha già assistito ai suoi spettacolo a inizio anni ’90, alla Sala delle Volte, e tre anni fa al Lyrick Theatre.