Non ce l’ha fatta, ha lottato fino alla fine, con tutte le sue forze. Amava la vita ma il male ha avuto la meglio. E’ morta a soli 22 anni Miss Mondo Nicaragua, stroncata da un cancro al cervello. Lei si chiamava Yumara Lopez e nel 2014 aveva partecipato a uno dei concorsi di bellezza più importanti al mondo. Un bel traguardo per una giovane e bella ragazza già alle prese con una malattia terribile che, dopo qualche anno, le ha tolto la vita.

Miss Mondo Nicaragua, la lettera del fidanzato

Su Facebook il ricordo del fidanzato che ha voluto ricordarla con queste toccanti parole: “Grazie di tutto amore mio. Grazie per combattere. Per sorridere anche con il dolore. Per farlo con quegli occhietti luccicanti nel tuo letto di ospedale e ricordarci quanto poco importa tutto il resto. Sai che sempre ti amerò. Tutti i giorni mio fiorellino, ti annaffierò con un po’ di amore”. A corredo della lettera anche una foto in cui l’uomo stringe la mano dell’ex Miss Mondo Nicaragua con l’anello di fidanzamento.

Miss Mondo Nicaragua era una “guerriera”

Yumara Lopez ha scoperto di star male a soli 21 anni quando le è stato diagnosticato un astrocitoma di secondo grado. La ragazza ha deciso di reagire, di continuare a lavorare, di sfilare, non si è mai arresa, sperando di poter vincere lei questa durissima battaglia. Tantissimi i commenti pubblicati sul suo profilo Facebook da parte di colleghi ed amici che hanno voluto ricordarla con grande affetto. “Mi consigliavi, mi sgridavi, eri una guerriera. Chi poteva immaginare che saresti andata via così presto. Ora però non soffri più e sei felice accanto a Dio” ha scritto sul social network una delle amiche di Miss Mondo Nicaragua.