‘Il secondo album è sempre più difficile, nella carriera di un artista’ cantava il nostro Caparezza, di diversa opinione è invece Adele che afferma ‘I don’t think I’ll feel the pressure for the next album to be as big as the last one because I know that’s not really possible’, ‘non penso che sentirò la pressione di dover avere per il prossimo disco lo stesso successo che ho ottenuto con il primo perché so che non è affatto possibile’.

In effetti ’21’ ha venduto attualmente 20 milioni di copie in tutto il mondo, superando ‘The Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd nella classifica inglese degli album più venduti di sempre, si tratta di un record difficile da replicare o superare.

Ecco perché Adele conferma di essere in lavorazione per il suo nuovo disco per il quale avrà bisogno di almeno due anni visto che è lei stessa l’autrice dei suoi brani e, si sa, per raccontare qualcosa, è necessario vivere esperienze, proprio come desidera la cantante che dichiara ‘I have to take time and live a little bit’, ‘Devo prendermi il mio tempo e vivere un pò’.

Più di una volta Adele ha dimostrato la stanchezza che prova nel vivere sotto i riflettori costantemente, sottolineando il suo desiderio di ritirarsi per un periodo che, si diceva, dovesse essere di 5 anni.

Certo uno stile di vita del genere non deve essere semplice, ma la cantante non dovrebbe dimenticarsi che al mondo ci sono migliaia di artisti pronti a prendere il suo posto.