Oggi, venerdì 25 Ottobre 2013, adidas in collaborazione con il celebre stilista giapponese Yohji Yamamoto, presenta le scarpe da calcio adizero f50 Yohji Yamamoto in edizione limitata. Si tratta dell’ultima di una serie di scarpe da calcio in edizione speciale, come le Copa Mundial bianche e “The Enlightened pack”, calzature con tecnologia riflettente utilizzate nell’ultimo turno di UEFA Champions League. Le f50 utilizzano la stessa tecnologia della gamma adizero permettendo ai giocatori di essere più veloci che mai.

Ma vediamo il nuovo prodotto di casa adidas nel dettaglio: sulla parte anteriore è disegnata una coppia di leoni imperiali che, secondo la tradizione antica, facevano da guardia agli imperatori giapponesi che vivevano su terreni sacri. Questo design è stato riproposto in un contesto a cavallo tra modernità e cultura giapponese legata alla fantascienza, creando una connessione spirituale tra il passato e il futuro. L’ingegneria di precisione ha giocato un ruolo fondamentale in ogni aspetto della progettazione e di sviluppo di una delle scarpe più leggere sul mercato (solo 165g). Il risultato è un design inaspettato che trae ispirazione dal mondo della moda e che si farà sicuramente notare sul campo di calcio.

Ecco una foto delle nuove adizero f50:

Adizero f50 Yamamoto

Adizero f50 Yamamoto

La nuova scarpa verrà indossata in questo weekeend da un ristretto gruppo di giocatori in tutto il mondo, fra i quali David Alaba, Lucas Moura e Mauro Icardi.

Lo stilista Yohji Yamamoto ha dichiarato: “La mia ispirazione è una miscela di tradizione e cultura moderna e fantascientifica giapponese che, spero, dia ai giocatori armonia e maggiore fiducia per esprimere se stessi senza alcun timore. Le persone devono sentirsi libere di esprimere se stesse. Basta seguire il proprio istinto.”