adidas annuncia una nuova partnership con Pharrell Williams,  superstar nominata all’Oscar e vincitrice di vari Grammy Awards. E’ previsto per l’estate 2014 il lancio dei primi prodotti adidas Originals x Pharrell Williams.

adidas lavorerà con Bionic Yarn, un’azienda di tessuti di proprietà dello stesso Pharrell. I prodotti Bionic Yarn sono ricavati da The Vortex Project, un’iniziativa nata con Parley for the Oceans che permette di trasformare i detriti plastici dell’oceano in filo e tessuto. I materiali Bionic Yarn saranno usati in alcuni dei capi adidas Originals x Pharrell Williams.

“Lavorare con un brand iconico come adidas è un’opportunità incredibile. adidas è un punto fermo della mia vita: sono cresciuto in Virginia con la classica tuta a tre strisce e le Stan Smith ai piedi. Questa partership è entusiasmante sia per me che per la Bionic Yarn.” ha dichiarato Pharrell Williams.

Dirk Schoenberger, Global Creative Director, adidas Sport Style Division commenta così la collaborazione: “Sono davvero elettrizzato all’idea di lavorare con Pharrell. E’ un’icona pop che continua ad essere una fonte d’ispirazione per molti non solo grazie al suo talento musicale e alla sua arte, ma anche grazie ai suoi svariati interessi. Una personalità come la sua è la scelta perfetta per un’azienda eclettica come adidas.” 

Ecco il video: