adidas presenta Springblade, la prima scarpa da running che aiuta ad avere la giusta spinta.

Le lame calibrate appositamente progettate fanno in moda da avere un ritorno di energia fra i più efficaci del settore. Springblade è dotata infatti di 16 lame inclinate, realizzate con un polimero high-tech, che sono estremamente elastiche, performano in qualsiasi ambiente, e comprimendosi rilasciano energia creando un efficiente effetto push-off.

Ogni lama è accuratamente calibrata in modo geometrico, per spessore e posizione, in modo da garantire il massimo sostegno e ampia libertà di movimento durante ogni fase della falcata del runner conferendo la sensazione di avere come delle molle sotto i piedi.

E’ una scarpa da running ma esteticamente innovativa e di tendenza, funzionale ma cool, i colori accesi e il design fanno di questo modello un accessorio davvero esclusivo e alla moda.

“Il look innovativo di Springblade e la tecnologia blade sono unici e diversi da qualsiasi altra scarpa da running mai creata,” ha dichiarato James Carnes, global creative director of performance di adidas. “Al tempo stesso, l’obiettivo di adidas è stato quello di creare una silhouette dal look accattivante senza rinunciar all’alto contenuto tecnologico.”

Carnes ha poi aggiunto: “Ogni aspetto di Springblade è stato progettato seguendo gli spunti e le indicazioni degli atleti per contribuire a migliorarne il rendimento. Per il design ci siamo ispirati ad oggetti di uso quotidiano che forniscono un ritorno di energia esplosivo – qualsiasi cosa, dai trampolini al salto con l’asta, alle sospensioni delle moto.”

“adidas continua a sviluppare innovazioni non solo in base alle necessità degli atleti, ma anche in base a quello che chiedono”, ha dichiarato Mikal Peveto, direttore di adidas running America. “Sappiamo di avere qualcosa di speciale con la mescola ammortizzante BOOST introdotta all’inizio del 2013 e siamo certi che con Springblade ancora una volta ci distingueremo dalla concorrenza.”

aIT (adidas Innovation Team) ha testato centinaia di materiali per garantire che ogni lama fornisse la massima efficienza energetica ad ogni passo ogni volta che la scarpa viene a contatto con il suolo. Con prestazioni ottimali in ogni ambiente, Springblade è sette volte più resistente alle temperature rispetto alle scarpe adidas dotate della tradizionale intersuola EVA.

Springblade è disponibile a 180 euro su adidas.it (clicca qui).