Oltre all’esclusiva Energy Boost, che ha cambiato per sempre il mondo del running, presentata a New York lo scorso febbraio, saranno disponibili ora anche i modelli adistar e adizero dotati della nuova rivoluzionaria  tecnologia di ammortizzazione Boost.

Si prevede che la nuova mescola sostituirà il tradizionale materiale in tutti i modelli da corsa adidas entro il 2015.

La peculiarità di questi nuovi prodotti sta nel fatto che la tecnologia adottata per realizzarli fornisce il maggiore ritorno di energia dell’intera industria del running.

Per ottenere tanta “energia” il materiale granulare solido (TPU) è stato frantumato e trasformato in centinaia di piccole capsule di energia che formano l’intersuola della scarpa e che sono decisamente più ammortizzanti del tradizionale EVA (per farvi un’idea migliore guardate il video in fondo al post). Con la loro struttura cellulare unica queste capsule immagazzinano e liberano l’energia in modo più efficace ad ogni passo.

La rivoluzionaria Boost è diventata subito un punto di riferimento nel mondo delle calzature da corsa tanto da essere premiata con il titolo Runner’s World 2013 come miglior lancio americano e con il premio “miglior scelta” per l’Italia.

L’adidas Innovation Team (AIT) ha condotto test per monitorare come reagisce il materiale in schiuma Boost in un’infinità di temperature rispetto alla tradizionale schiuma EVA comunemente utilizzata nella maggior parte delle scarpe da running. I test hanno rivelato che, testata a una temperatura dai +40° ai -20°, la schiuma Boost è tre volte più resistente rispetto al tradizionale materiale EVA, oltre a garantire una corsa più regolare.

Io ho avuto l’occasione di testare personalmente i vantaggi della adistar Boost e  vi posso dire che l’ammortizzazione e la reattività di Boost riescono a regalare un’esperienza di corsa diversa da qualsiasi altra mai provata prima.  Le prestazioni della scarpa rimangono invariate col passare del tempo, in diverse condizioni atmosferiche e tipologia di suolo.

Estremamente leggera adistar Boost fornisce la stessa vestibilità di una calza, regalando comfort e sostegno ottimale a tutto il piede durante il movimento.  Inoltre essendo traspirante, permette al piede di respirare e di non gonfiarsi, il piede in corsa infatti è stabile e protetto allo stesso tempo grazie alle strisce termosaldate presenti lungo la parte superiore della scarpa. Consiglio a tutti i runners di acquistarle. Provare per credere.

La nuova e colorata collezione sarà disponibile a livello mondiale presso negozi adidas Sport Performance, rivenditori selezionati e su adidas.it/boost a partire da oggi 3 Luglio 2013.

(Foto by Mariano Cani)

Guarda la Gallery:

Ecco il video: