Tanti auguri Adriano Celentano! Il “ragazzo della via Gluck” compie 75 anni e regala ai suoi fan un video inedito: “È il mio compleanno. E il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi con il video che ho postato sul mio blog. Il grande regista Peppe De Santis mi fa un provino per il ruolo da protagonista del film “Italiani brava gente“. Un augurio a tutti quelli che per AMORE, a volte sono costretti a dire una bugia e uno, ancora più grande a quelli che non la diranno.

Adriano

Nel blog si legge poi: “Adriano (foto by Infophoto), pur avendo brillantemente superato il provino, non lo interpretò perché si era sposato da poco e non voleva lasciare Claudia Mori. La pellicola, girata nel 1965, racconta delle vicende di un reggimento dell’esercito italiano durante la Seconda Guerra Mondiale: inviato in Unione Sovietica a seguito delle forze tedesche durante l’attacco sul fronte orientale, il plotone entusiasta del colonnello Sermonti, si trova a scontrarsi presto con una realtà molto diversa da quella immaginata.

Nel doppio concerto all’Arena di Verona dello scorso ottobre Celentano aveva colto l’occasione per parlare del nostro Paese sottolineando la necessita di una rivoluzione che cambi le nostre vite. Economica, ma anche dell’ambiente.

Ecco il video del provino: