Salire su un aereo senza biglietto è possibile? All’aeroporto di Fiumicino a quanto pare si. Un 40enne di nazionalità belga ha infatti attraversato l’Aeroporto Leonardo Da Vinci ha superato tutti i controlli per poi arrivare a sedersi su un volo low cost diretto a Bruxelles senza biglietto. O meglio con un biglietto finto.

Ad accorgersi della truffa in corso, il passeggero che doveva occupare il posto dove era seduto l’uomo che gli ha chiesto di confrontare le carte d’imbarco per capire dove si trovava l’errore.

Probabilmente il 40enne sperava di aver occupato un posto non acquistato ma così non è stato e così alla fine ha ammesso di non aver fatto alcun biglietto. Alla sicurezza che lo ha portato via, ha dichiarato: “Mi piaceva l’idea di fare un viaggio e andare un po’ a casa mia, ma non avevo i soldi per comprare il biglietto”. Da quanto emerso l’uomo sarebbe inoffensivo e si sarebbe trattato solamente di una bravata ma con il Giubileo alle porte è comunque un episodio da non sottovalutare in materia di pubblica sicurezza della città di Roma.