Gli Aerosmith sarebbero alle prese con un nuovo album, questo per lo meno è quanto dichiarato da Steve Tyler “ We’ve been in the studio for the last month”, “Abbiamo passato l’ultimo mese in studio”.

Le dichiarazioni del front man della band arrivano in occasione del ventesimo Academy Award Party di Elton John.

Per il nuovo disco sembrerebbe che la band stia preparando il nuovo disco con il produttore Jack Douglas con il quale, si dice, tireranno fuori il sound originale degli Aerosmith. “ “We’re gonna have a vintage sound, ’cause we’re going to tape and a lot of good things like that” ovvero “Avremo un sound vintage, perché utilizzeremo il nastro e tutte quelle belle cose lì”. “We’re keeping tracks lean, not a lot of overdubs, and like I said, we’re using Jack to his fullest. So you’re gonna hear some stuff where you might think Aerosmith’s back” ovvero “Stiamo tenendo le tracce molto essenziali, senza troppi doppiaggi, e come dice dicevo, stiamo sfruttando il meglio di Jack. Così quando sentirete i pezzi penserete che gli Aerosmith sono tornati”.

Steve Tyler continua spiegando che sta lavorando duramente ai pezzi, ancora non si conosce l’esatta data di uscita, ma ricorda che il prossimo tour partirà il 18 giugno.