Olimpionica mica per niente, Alessandra Sensini, alla quinta giornata di Campionato Mondiale RS:X di Cadice, in Spagna, porta a casa tre primi posti nelle tre prove che disputate.

Contro il vento che ha soffiato fino a 35 nodi, Alessandra, CC Aniene, giunge così al terzo posto nella classifica provvisoria contando 27 punti.

Riesce così nel suo tentativo di accorciare le distanze con le prime due classificate, l’israeliana Lee Korzits a 17 punti e la polacca Zofia Klepacka, con 21 punti.

La campionessa è fiera di questa giornata e la definisce ‘una bella soddisfazione tre regate tre primi. Come ai vecchi tempi! Una bellissima giornata, con meteo condizioni veramente toste, 25 nodi di vento. Sicuramente mi sono avvicinata a Korzits e Klepacka. Comunque ci sono ancora le regate di domani e poi la Medal Race di mercoledì con punteggio doppio”.

Per quanto riguarda le altre italiane, Flavia Tartaglini, SV Guardia di Finanzia, arriva tra le prime dieci in tutte e tre le gare salendo così nella classifica parziale dal 9° al 6° posto con 65 punti.

Giornata positiva anche per Laura Linares, CV Marina Militare, che sale il 20° posizione con 133 punti.