E’ arrivato il grande giorno per Alessia e Michele che convoleranno a nozze il 27 aprile nel municipio di Aversa, nel Casertano. Una notizia che ha fatto il giro del Paese perché Alessia è la prima sposa trans in Italia: la ragazza, infatti, non si è mai sottoposta ad un intervento chirurgico per il cambio di sesso ma ha ottenuto il riconoscimento del nuovo genere nella sua carta d’identità. Ad annunciare il matrimonio è stata l’Associazione Trans Napoli. “Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad ospitare il matrimonio tra una trans e il suo compagno” ha dichiarato, entusiasta, il vice sindaco di Aversa, comune in cui verranno celebrate le nozze.

Il matrimonio tra una trans ed il suo compagno

Attenzione a non confondere le unioni civili (che vengono celebrate nel caso di vincoli tra persone dello stesso sesso, ndr) con le nozze di Alessia e Michele. In questo caso, infatti, si tratta di un vero e proprio matrimonio. Una grande vittoria, dunque, per Alessia, ex Miss Trans, che è stata seguita dall’Associazione Trans Napoli nel suo difficile percorso.

Dopo 11 anni di fidanzamento, infatti, Alessia e Michele hanno deciso di convolare a nozze. E a detenere questo importante “record” sarà Aversa.